Sei interessato all’immigrazione in Canada, ma non sai come farlo? Sia che tu voglia fare del Canada la tua casa temporanea o permanente, è importante avere accesso alle informazioni più aggiornate. Per questo Go Study Canada sarà il tuo migliore alleato durante tutto questo processo!

Se hai appena preso l’importante decisione di trasferirti in Canada, potresti sentirti un po ‘sopraffatto dall’operazione logistica che ti aspetta. L’immigrazione in Canada può essere un processo difficile, ma è reso più facile con una pianificazione semplice e calcolata. La chiave è una preparazione accurata: questo riguarda molte ricerche, creazione di elenchi di cose da fare, compilazione di alcuni fogli di calcolo per i budget da pianificare.

In primo luogo, devi iniziare a leggere e ricercare tutto ciò che puoi sulla vita in Canada e ti consiglio vivamente di acquistare alcuni buoni libri. Hai letto i nostri articoli del blog? Sono un ottimo punto di partenza.

Come emigrare in Canada?

Noi di Go Study Canada abbiamo selezionato diverse opzioni che possono fare al caso tuo. Dalle opzioni sottostanti, scopri più pertinente per scoprire quali opzioni per emigrare in Canada potrebbero essere disponibili per te e la tua famiglia, se applicabile. Se più di una delle situazioni sopra elencate si applica a te, ti invitiamo a contattarci per capire insieme quale opportunità ti aiuta maggiormente in questo processo. Tuttavia, assicurati di rivedere anche le altre potenziali opzioni.

Se nessuna delle situazioni elencate si applica a te, non scoraggiarti: potresti comunque avere diritto all’immigrazione in Canada. Partiamo! 

Voglio fare un corso di studio e lavorare in Canada

Per chi è?

Persone che desiderano studiare e lavorare in Canada. Scopri i nostri visti.

Come funziona?

Gli studenti internazionali che intendono studiare in Canada per un periodo superiore a sei mesi necessitano di un permesso di studio. I richiedenti un permesso di studio devono sapere come possono studiare in Canada e una lettera di accettazione da un istituto di apprendimento designato (DLI) è un passaggio cruciale in questo processo.

Il passo successivo è ottenere l’ammissione al college o all’università prescelta. I futuri studenti dovrebbero prendere nota delle scadenze delle domande, dei potenziali requisiti linguistici o di altri requisiti di ammissione per studiare in Canada e in che misura, se del caso, il programma di studio scelto include l’apprendimento a distanza.

Lavorare

Per iniziare a lavorare in Canada è importante innanzitutto fare un CV adatto alle esigenze del Canada. Questo ti permetterà di adattarsi ai requisiti dei datori di lavoro. Dovrai imparare anche a fare networking. Questa sarà una novità per la maggior parte delle persone provenienti dall’Europa, ma è necessario stabilire contatti e imparare a vendersi.  Per scoprire quali opportunità lavorative offre il Canada, contattaci e saremo pronti a rispondere a tutte le tue domande.

Voglio studiare in università e lavorare in Canada  

Per chi è?

Persone che desiderano iscriversi a un programma di studio presso un’università o un college in Canada.

Come funziona?

Per i programmi di studio di durata superiore a sei mesi, è richiesto un permesso di studio. Per ottenere un permesso di studio, uno studente internazionale deve avere una lettera di accettazione a un DLI e una prova dei fondi.

Qual è il vantaggio?

In un mondo in cui più paesi applicano condizioni sempre più restrittive per i diritti di ingresso e lavoro tra gli studenti internazionali, il Canada può essere considerato incredibilmente gentile. Non solo gli studenti internazionali in Canada possono godere di tasse di iscrizione inferiori a quelle che potrebbero essere loro chiesto di pagare altrove, ma possono anche finanziare i loro studi e altre spese lavorando fuori dal campus mentre studiano. Dopo la laurea, possono quindi lavorare in Canada con un permesso di lavoro aperto per un massimo di tre anni, consentendo loro di acquisire una preziosa esperienza di lavoro canadese prima di intraprendere potenzialmente l’immigrazione permanente in Canada.

Quanto costa?

I potenziali studenti devono considerare alcuni costi. Oltre a una quota per la domanda di permesso di studio di $ 150, gli studenti devono coprire la quota di iscrizione internazionale fissata dall’università o dal college.

Inoltre, i candidati devono mostrare fondi sufficienti per coprire le spese di soggiorno. Questo arriva a $ 10.000 all’anno, o $ 11.000 in Quebec, più di più per eventuali familiari al seguito. Queste non sono tasse, ma i candidati devono avere accesso a questi fondi affinché la loro domanda di permesso di studio possa essere approvata.

Quanto tempo ci vuole?

Le domande di permesso di studio vengono solitamente elaborate entro poche settimane, con tempi di elaborazione accelerati per gli studenti idonei in alcuni paesi partner chiave . 

Ho una grande idea e voglio aprire la mia Startup

Per chi è?

Imprenditori con le capacità e il potenziale per creare imprese innovative in Canada che possono creare posti di lavoro per i canadesi e competere su scala globale. Il programma Start-up per imprenditori è un’aggiunta relativamente nuova alla selezione di programmi per l’immigrazione d’affari in Canada.

Come funziona?

Con il supporto di un’organizzazione designata i candidati devono anche soddisfare i requisiti linguistici e fornire una prova dei fondi di liquidazione. Hai un certificato di inglese idoneo? Scopri i nostri corsi di inglese.

Qual è il vantaggio?

Con il supporto di un’organizzazione designata, i candidati prescelti sono in una posizione forte per rendere vincente la loro idea imprenditoriale in Canada.

Quanto costa?

Le tasse di iscrizione federali ammontano a una tassa di elaborazione di $ 1.575 e un diritto di tassa di residenza permanente di $ 500 ($ 2.075 in totale).

Ho studiato e lavorato in Canada e ci voglio tornare

Per chi è?

Lavoratori stranieri che hanno completato almeno un anno di esperienza di lavoro qualificato in Canada negli ultimi tre anni.

Come funziona?

I candidati sotto la Canadian Experience Class devono creare un profilo Express Entry ed essere invitati a fare domanda  per l’immigrazione in Canada prima di presentare una domanda tramite Express Entry (vedi sopra per i dettagli).

Qual è il vantaggio?

  • I candidati hanno accumulato almeno un anno di esperienza lavorativa canadese. 
  • Poiché la documentazione richiesta è minima, le domande vengono elaborate rapidamente, spesso entro tre o quattro mesi.
  • I candidati non sono tenuti a mostrare la prova dei fondi di liquidazione.

Quanto costa?

Circa $ 1.500– $ 2.000, inclusi test scolastici e linguistici, ottenimento di documenti e pagamento delle tasse, se completi il ​​processo da solo.