Perchè lavorare in Canada?

L’economia del Canada è cresciuta continuamente nel corso degli ultimi anni, ed è tutt’ora in crescita. Le opportunità offerte, specialmente per i giovani, sono eccellenti. La popolazione e le risorse canadesi sono limitate: c’è una grande domanda di lavoratori qualificati.

Lavorare in Canada non è mai stato così proficuo. Certo ottenere in permesso di lavoro in Canada non equivale ad ottenere un lavoro. Sarà necessario mettersi alla ricerca di un ingaggio e le probabilità di successo, beanchè alte, dipendono sempre dal periodo, dalla città, dalle proprie capacità professionali e comunicative, dalla padronanza della lingua e dal modo in cui cerca lavoro.

lavori_professionali-header1

Visti più comuni per lavorare in Canada

Working Holiday Visa – International Experience Canada (IEC)

Il Working Holiday è un visto molto popolare tra gli europei di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Il Working Holiday Visa è pensato per giovani che viaggiano, studiano e lavorano in Canada. E’ il miglior visto per godersi la libertà di iniziativa e la varietà delle possibilità. Attenzione: questo visto è limitato. All’Italia ne vengono concessi solo 1.000 ogni anno.

Permessi di Studio & Lavoro

Con il Visto Studente è possibile lavorare, ma è bene ricordare che il motivo principale dell’immigrazione deve rimanere lo studio. Il lavoro va considerato come supplementare. In ogni caso molti studenti scelgono di lavorare, per fare qualche soldo extra o per guadagnare esperienza. Se si è in Canada con un valido permesso di studio, ci sono 3 possibilità di lavoro:

  • On Campus Work Opportunities
  • Off Campus Work Permit
  • Co-op / Internship Work Permit

Consulta la nostra sezione Studio & Lavoro per tutte le informazioni!

 

Servizi di Go Study Canada

Go Study Canada è un’ Agenzia di Consulenza e Servizi Gratuiti: forniamo i nostri servizi a studenti europei che vogliono studiare in Canada. I nostri servizi prepartenza includono:

  • Informazioni complete sul Canada: città, opportunità di studio e informazioni sul mercato del lavoro.
  • Consulenza personale per scegliere il miglior corso e pianificare al meglio l’esperienza.
  • Ricerca e prenotazone dell’alloggio

Ogni servizio è riservato a chi si iscriverà ad un corso di studi in Canada. Le opzioni di studio variano da tutti i tipi di Corsi di Inglese e Francese – General English/French, IELTS, TOEFL, DELF, Business English/French, Academic English/French – a centinaia di Corsi Professionali, che includono business, informatica, design, marketing, hospitality, turismo e molti altri. E una vasta gamma di opzioni di studio pre o post laurea nelle migliori Università del Canada.

Go Study Canada è anche il miglior modo per comprare un corso di studi in Canada: beneficiamo di prezzi speciali e promozioni dedicate con le scuole, e possiamo supportarti al meglio durante la tua esperienza canadese! Sappiamo che la nostra esperienza potrà contribuire in modo sostanziale alla qualità del tuo viaggio. Ti aiuteremo ad evitare sorprese e a vivere un’esperienza di successo. Contattaci per ogni necessità!

Contattaci ed inizia la tua avventura!