studiare a vancouver

Vancouver, nella provincia “British Columbia”, è la terza maggiore area metropolitana del Canada e raccoglie circa 2,5 milioni di abitanti. Vancouver è una delle città più etnicamente e linguisticamente varia del Canada, con persone provenienti da ogni parte del mondo. Il 52% dei residenti infatti non è madrelingua inglese. Un posto eccitante e stimolante da visitare, insomma.

Vancouver è spesso considerata la città più spettacolare del Canada in cui vivere, famosa per la sua posizione mozzafiato sulla costa Pacifica, con catene montuose alle sue spalle. E’ una destinazione ideale per sciare nei mesi invernali e rilassarsi in spiaggia nei mesi estivi.

Il clima di Vancouver è uno dei più caldi ma allo stesso tempo umidi del Canada, con estati asciutte e precipitazioni frequenti in inverno. In città è difficile vedere la neve: le temperature medie vanno dai 23°C ai 5°C.

Il fuso orario è GMT + xx: la differenza tra l’Italia e Vancouver è di 9 ore.

Vancouver è una città cosmopolita alle porte del Great Canadian Outdoors. Tra le sue principali attrazioni Stanley Park, uno dei parchi urbani più grandi del Nord America. La città è famosa per i suoi paesaggi, ma riserva anche una scena culturale vibrante arricchita da molti eventi. Vancouver accoglie anche molti studi di produzione cinematografica, tanto da arrivare a guadagnarsi il soprannome di “Hollywood North”.

Con tutto quello che la città ha da offire, studiare e vivere a Vancouver diventa un’esperienza dinamica e coinvolgente. In città si trovano numerosi istituti per l’educazione, dalla Simon Fraser University alla University of British Columbia, così come diversi College e Scuole di Arte e Tecniche come la Vancouver Film School. Vancouver attrae inoltre migliaia di studenti che vogliono migliorare il proprio inglese e offre loro moltissime scuole di lingua di alto livello, sia nel cuore della città che nelle aree circostanti.

 

Vancouver è il posto ideale per coloro che amano una città viva e grandi spazi aperti, la possibilità di sciare vicino alla città e le tante attività culturali.

Contattaci per conoscere le possibilità di studio e lavoro a Vancouver!

 

 

 

I nostri servizi sono gratuiti! Cosa aspetti?

CONTATTACI