Com’è vivere a Vancouver? Dov’è Vancouver? Com’è la vita quotidiana di Vancouver? Questa guida è qui per aiutarti a rispondere ad alcune delle domande importanti su Vancouver, prima di cercare la tua città adottiva.

Ecco quattro motivi perchè Vancouver è la città che fa per te:

  1. Green: bike friendly, circondata dall’oceano e dalle montagne rocciose
  2. È considerata una città di livello mondiale con paesaggi fantastici!
  3. È una delle 3 città più vivibili al mondo
  4. Classificata come la migliore città in cui vivere in Nord America.

Vivere, Studiare e Lavorare a Vancouver

Vivere a Vancouver

Vancouver è spesso considerata una delle città più vivibili del mondo. Di recente è stata classificata come la migliore città in cui vivere in Nord America . La sua posizione panoramica vicino all’oceano, nascosto contro le montagne della North Shore, rende la vita a Vancouver una base ideale per l’esplorazione durante tutto l’anno.

Vancouver, nella provincia “British Columbia”, è la terza maggiore area metropolitana del Canada e raccoglie circa 2,5 milioni di abitanti. Vancouver è una delle città più etnicamente e linguisticamente varia del Canada, con persone provenienti da ogni parte del mondo. Il 52% dei residenti infatti non è madrelingua inglese. Un posto eccitante e stimolante da visitare, insomma.

Vancouver è spesso considerata la città più spettacolare del Canada in cui vivere, famosa per la sua posizione mozzafiato sulla costa Pacifica, con catene montuose alle sue spalle. La costa della città offre panorami mozzafiato e spiagge fantastiche, mentre le montagne offrono sentieri escursionistici e sport sulla neve.  E’ una destinazione ideale per sciare nei mesi invernali e rilassarsi in spiaggia nei mesi estivi.

Il clima di Vancouver è uno dei più caldi ma allo stesso tempo umidi del Canada, con estati asciutte e precipitazioni frequenti in inverno. In città è difficile vedere la neve: le temperature medie vanno dai 23°C ai 5°C. Il fuso orario è GMT + xx: la differenza tra l’Italia e Vancouver è di 9 ore.

Vancouver è una città cosmopolita alle porte del Great Canadian Outdoors. Tra le sue principali attrazioni Stanley Park, uno dei parchi urbani più grandi del Nord America. La città è famosa per i suoi paesaggi, ma riserva anche una scena culturale vibrante arricchita da molti eventi. Vancouver accoglie anche molti studi di produzione cinematografica, tanto da arrivare a guadagnarsi il soprannome di “Hollywood North”.

Costo della vita a Vancouver

Anche se non è mai una buona idea fare ampie generalizzazioni su una città, soprattutto quando si tratta del costo della vita, è giusto dire che Vancouver è una delle città più costose da chiamare casa in Canada. Ma cosa significa questo?

In termini di alloggio, il costo medio per affittare un appartamento con una camera da letto a Vancouver è attualmente compreso tra $ 1.900 e $ 2.000 a seconda del rapporto che si consulta . Allo stesso modo, un piano telefonico medio a Vancouver ti costerà circa $ 75 al mese, mentre in media il trasporto ti costerà $ 93 al mese. Infine, il costo della spesa e dei relativi articoli per la casa dovrebbe essere di circa $ 315 al mese.

Con tutto quello che la città ha da offire, studiare e vivere a Vancouver diventa un’esperienza dinamica e coinvolgente. In città si trovano numerosi istituti per l’educazione, dalla Simon Fraser University alla University of British Columbia, così come diversi College e Scuole di Arte e Tecniche come la Vancouver Film School. Vancouver attrae inoltre migliaia di studenti che vogliono migliorare il proprio inglese e offre loro moltissime scuole di lingua di alto livello, sia nel cuore della città che nelle aree circostanti. Vancouver è il posto ideale per coloro che amano una città viva e grandi spazi aperti, la possibilità di sciare vicino alla città e le tante attività culturali.

Studiare a Vancouver

Il Canada ha più di 500.000 studenti internazionali attualmente iscritti a programmi di studio in tutto il paese. Non solo le persone che scelgono di studiare in Canada possono beneficiare di un’istruzione di livello mondiale, ma anche studenti e laureati si trovano su un percorso che può portare a incredibili opportunità di carriera e insediamento permanente in Canada.

Vancouver offre corsi di studio di importanza internazionale e adatti alle esigenze di ogni studente. Per questo motivo è una delle scelte più comuni per chi vuole iniziare una nuova avventura canadese. Inoltre è possibile specializzarsi con corsi di studio professionali che ti permetteranno di avere un certificato di studio che garantisce le tue qualifiche professionali

Lavorare a Vancouver

Per iniziare a lavorare a Vancouver è importante innanziutto fare un CV adatto alle esigenze del Canada. Questo ti permetterà di adattarsi ai requisiti dei datori di lavoro. Dovrai imparare anche a fare networking. Questa sarà una novità per la maggior parte delle persone provenienti dall’Europa, ma è necessario stabilire contatti e imparare a vendersi.  Per scoprire quali opportunità lavorative offre il Canada, contattaci e saremo pronti a rispondere a tutte le tue domande.

Contattaci per conoscere le possibilità di studio e lavoro a Vancouver!

 

I nostri servizi sono gratuiti! Cosa aspetti?

CONTATTACI