four people sits on park benches across city scape

Com’è la vita a Toronto? Come si confronta il costo della vita a Toronto con quello di altre città? Dopo essersi trasferiti a Toronto, quanto è facile stabilirsi?

Ecco cinque motivi per cui Toronto è la città che fa per te:

  1. Molto vicino al confine USA: è necessario il rinnovo del visto
  2. Molto dinamico: opportunità di lavoro, divertimento, figo
  3. No del Canada 1 hub di avviamento
  4. Il 50% delle persone che vivono a Toronto sono nate fuori dal Canada, di mentalità aperta e cosmopolita
  5. Centro commerciale e finanziario globale del Canada

Vivere a Toronto

Toronto, la capitale provinciale dell’Ontario, si trova sulla sponda nord-occidentale del lago Ontario. Toronto si trova nell’Ontario meridionale, con la provincia del Quebec a est e gli stati americani di New York e Michigan a sud-est e sud-ovest, rispettivamente.

Toronto è una città stimolante per vivere, lavorare e studiare: è il prototipo della moderna città canadese. Toronto accoglie molti celebri istituti di post-secondary instruction, Scuole Tecniche, di Arte e di Lingua. Come capitale degli affari offre le maggiori opportunità lavorative in Canada,  l’economia è in rapida crescita e sempre dinamica. La città offre anche 50 chilometri di lungomare con spiagge, parchi, porti turistici e sentieri sul lungomare, che rendono facile godersi il lago e la vita all’aria aperta all’interno del GTA.

Vivere a Toronto, la città più grande del Canada e la 5° in tutto il Nord America, è un’esperienza indimenticabile. E’ un centro economico, la capitale finanziaria del Canada e la capitale dell’Ontario, situata tra la zona Sud e l’Ontario Lake. Toronto gode di una posizione privilegiata che permette di visitare le aree circostanti facilmente. Tra queste le Cascate del Niagara, le Blue Mountains, Lake Huron e la Georgian Bay, i laghi Simcoe ed Erie e tanti altri.

Il fuso orario di Toronto è 6 ore indietro rispetto all’Italia. Riguardo al clima, ci sono quattro distinte stagioni, caratterizzate da un clima continentale umido – estati calde e umide e inverni freddi e ventosi. Autunno e primavera sono stagioni di transizione, con temperature medie e temperate.

Come da tradizione canadese le principali attività in città sono lo sport e le escursioni nel Great Outdoors. Nella city non dimenticatevi di visitare l’Air Canada centre, il Rogers centre e il BMO Field – dove si tengono gare di calcio, baseball, football americano, basket e ovviamente hockey, lo sport nazionale canadese.

Se non siete fanatici dello sport non abbiate paura: Toronto è ricca di cultura e arte, con fantastici ristoranti, pub, teatri, concerti, musei, gallerie, mercati, negozi e tanto altro. E’ anche patria della CN Tower, la singola struttura più alta dell’emisfero settentrionale, che attrae più di 2 milioni di visitatori l’anno. Toronto ospita molti eventi e festival internazionali, tra cui il Toronto International Film Festival, il più grande al mondo!

L’area metropolitana della città si estende fino a 6 milioni di abitanti, rendendola cosmopolita e internazionale, un melting pot dinamico che molti visitatori giunti per turismo, lavoro o studio trovano estremamente stimolante. Oggi a Toronto ogni 2 persone 1 è nata fuori dal Canada. Quale miglior posto per uno straniero per sentirsi a casa?

Costo della vita a Toronto

Vivere a Toronto, in particolare ovunque vicino al centro, può essere costoso. Gli affitti sono tra i più alti in Canada e anche altre spese mensili standard come piani telefonici, generi alimentari e transito non sono economiche. Fortunatamente, anche i salari a Toronto sono abbastanza buoni in tutto lo spettro e il governo provinciale ha approvato una legislazione che ha aumentato il salario minimo in Ontario da $ 11,60 l’ora a $ 14 l’ora a gennaio 2017. Un aumento pianificato fino a un salario minimo di $ 15 è stato accantonato a seguito di un cambiamento nel governo provinciale nel 2018.

Un abbonamento mensile costa $ 146,25 e ti offre viaggi illimitati sul TTC per un mese di calendario. Puoi acquistarli dallo stand del collezionista in qualsiasi stazione. Una tariffa singola costa $ 3,25, quindi dovrai effettuare 45 viaggi al mese o 12 a settimana, affinché sia ​​conveniente. Per la maggior parte delle persone che lavorano cinque giorni alla settimana, ne vale la pena.

Studiare a Toronto

L’economia canadese è diversificata e in crescita. Come laureato che ha scelto di studiare in Canada, potresti farne parte. Il Canada ha più di 500.000 studenti internazionali attualmente iscritti a programmi di studio in tutto il paese. Non solo le persone che scelgono di studiare in Canada possono beneficiare di un’istruzione di livello mondiale, ma anche studenti e laureati si trovano su un percorso che può portare a incredibili opportunità di carriera e insediamento permanente in Canada.

Vancouver offre corsi di studio di importanza internazionale e adatti alle esigenze di ogni studente. Per questo motivo è una delle scelte più comuni per chi vuole iniziare una nuova avventura canadese. Inoltre è possibile specializzarsi con corsi di studio professionali che ti permetteranno di avere un certificato di studio che garantisce le tue qualifiche professionali. Vuoi iniziare un corso di laurea a Toronto? Contattaci per avere maggiori informazioni.

Lavorare a Toronto

Per iniziare a lavorare a Toronto è importante innanziutto fare un CV adatto alle esigenze del Canada. Questo ti permetterà di adattarsi ai requisiti dei datori di lavoro. Dovrai imparare anche a fare networking. Questa sarà una novità per la maggior parte delle persone provenienti dall’Europa, ma è necessario stabilire contatti e imparare a vendersi.  Per scoprire quali opportunità lavorative offre il Canada, contattaci e saremo pronti a rispondere a tutte le tue domande.

Contattaci per conoscere le possibilità di studio e lavoro a Toronto!

 

I nostri servizi sono gratuiti! Cosa aspetti?

CONTATTACI