Incastrata tra le pendici delle Canadian Rockies e le praterie, Calgary è la città più grande della provincia di Alberta. La sua area metropolitana raccoglie 1.2 milioni di abitanti.

Studiare a Calgary

Vivere a Calgary significa vivere nella città degli estremi: panorama urbano chic e maestosità della natura, lo spirito del ‘wild west’ e l’energia della modernità.

Il clima di Calgary è caratterizzato da inverni lunghi, freddi e asciutti e estate moderatamente calde. Autunno e primavera sono molto brevi. Gli inverni sono generalmente ostili ma il vento caldo Chinook spesso soffia nella città, rialzando le temperature fino a 15°C. Calgary appartiene al fuso orario delle Mountains: 8 ore indietro rispetto all’Italia.

Ogni anno pià di 3.1 milioni di persone visitano Calgary e le sue attrazioni, prima tra tutte la Calgary Stampede – un famoso rodeo. I turisti si spostano poi dalla città ai resort di Banff, Lake Louise e Canmore, località sciistiche invernali nelle vicinanze

Vivere a Calgary

La Calgary metropolitana offre un grande mix di ristorianti e bar, percorsi culturali, piazze pubbliche (come l’Olympic Plaza) e di shopping. Oltre a questi, il Calgary Zoo, il Telus World of Science, il Telus Convention Centre, il distretto di Chinatown, il Glenbow museum, la Calgary Tower, la Art Gallery (AGC), il Military Museum e l’EPCOR – Centre for the performing arts.

 

Calgary ospita molte università, istituti educativi, college privati e scuole linguistiche e offre una vastissima scelta di corsi di studio.

Contattaci per conoscere le possibilità di studio e lavoro a Calgary!

 

I nostri servizi sono gratuiti! Cosa aspetti?

CONTATTACI