Sognando il Canada ai tempi del Coronavirus

Preparati all’esperienza della tua vita, dal divano di casa tua! Se il Canada è sempre stato il tuo sogno, non rinunciare a realizzarlo solo perché in questo momento potrebbe essere complesso: ci sono tanti modi per prepararsi a un’esperienza canadese, e noi vogliamo suggerirtene alcuni. Sappi che il Canada ti sta aspettando, e nel giro di qualche…

Dettagli

CORONAVIRUS: aggiornamenti dal Canada

Negli ultimi giorni si è sentito parlare molto di coronavirus, ma qual è la situazione in Canada? E soprattutto, ci sono limitazioni per gli italiani che vogliono partire? Aggiornamenti Il Canada ha deciso nella giornata del 17 marzo, di chiudere i confini del Paese agli arrivi internazionali. Il primo ministro Justin Trudeau, vista l’emergenza Coronavirus,…

Dettagli

Banche canadesi: trova quella più adatta a te!

Una delle prime cose che farai al tuo arrivo in Canada sarà aprire un conto corrente in una banca canadese. In questo articolo ti spieghiamo qual è la procedura da seguire e quali sono le cose da ricordare sui servizi bancari in Canada. Quali sono le principali banche del Canada? Le più importanti banche canadesi…

Dettagli

Dichiarazione dei redditi in Canada

Se ti troverai in Canada nei primi mesi dell’anno, dopo aver lavorato per un certo periodo, questo articolo fa per te! Parliamo infatti di dichiarazione dei redditi. Per cominciare, ti diamo alcune informazioni basilari: L’anno fiscale canadese va dall’1 gennaio al 31 dicembre La dichiarazione dei redditi va consegnata entro il 30 aprile, anche se…

Dettagli

Studiare in Canada

Cerchi un paese di lingua inglese dove trasferirti, magari anche a lungo termine? Vuoi intraprendere un percorso di studi fuori dall’Italia e ti serve qualche spunto? Il Canada offre tutto questo e molto di più, e ora scoprirai perché. Perché studiare in Canada in 7 punti Puoi lavorare mentre studi: se scegli di frequentare un…

Dettagli

I college canadesi: public o private?

Se vuoi proseguire i tuoi studi con un percorso di formazione pratico e con l’obiettivo di lavorare in Canada, i college sono la scelta giusta per te. Dopo aver ottenuto il diploma, in Canada hai due opzioni per continuare il tuo percorso scolastico: puoi scegliere un’università, incentrata maggiormente sull’insegnamento in aula e sulle lezioni frontali…

Dettagli

Canada Day, la festa nazionale canadese!

Cosa si festeggia il giorno del CANADA DAY? Il Canada Day, noto in passato come Dominion Day, è il giorno della festa nazionale canadese, nato per celebrare l’anniversario del British North America Act, redatto il 1° luglio 1867.  In questa data, si sancì l’unificazione delle colonie britanniche del nord America (New Brunswick, Nova Scotia e…

Dettagli