Piccolo dizionario medico

Si spera che non succeda mai, ma tutti potremmo aver bisogno un giorno di spiegare ad un dottore che capisce solo l’inglese le nostre sensazioni dopo un incidente o un malessere! Anche chi parla abbastanza bene l’inglese si può trovare in difficoltà in un momento del genere. Probabilmente tutti ci ricordiamo come si dice “ho…

Dettagli

Corso di Green Economy

  Nuovo corso per tutti coloro che sono interessati a lavorare nella Green Economy! Durata 18 mesi – 39 settimane di studio + 39 settimane di stage (co-op) Il diploma che si acquisisce con la partecipazione a questo corso dà la possibilità di lavorare nel campo della sempre crescente “Green Economy”. Nei nove mesi di studio…

Dettagli

Qual’è la differenza tra college e università in Canada?

Questa è una domanda che le persone che ci contattano ci pongono spesso. Se vogliamo dare una risposta molto “stringata”, si potrebbe dire che le università si concentrano sui programmi accademici e professionali (specializzazioni), mentre i colleges mirano al “career training” ed ai mestieri. Per andare più nello specifico: I “Colleges of applied arts and…

Dettagli

Working Holiday per il 2015

Ieri, il 23 Aprile, i 1000 visti per il Working Holiday in Canada si sono esauriti nel giro di un’ora! Una piccola lista d’attesa potrebbe ancora dare una possibilità a circa 150 italiani. Ricordiamo a tutti quelli che sono riusciti ad ottenere uno di questi preziosi visti, che un corso di lingua è molto utile…

Dettagli

Vivere a Montreal

A Montreal, metropoli con 1,6 milioni di abitanti, si può sentire sia Bienvenue! che Welcome! – qui si parla tutte due le lingue e nonostante la maggioranza della popolazione, ben due terzi, parla francese, si può girare tranquillamente anche conoscendo solo l’inglese. Oltre al fascino di una città bilingue, Montreal offre tantissimo agli amanti di…

Dettagli

Intervista a Marco – Riportatemi a Toronto!

Presentati! Ciao, sono Marco e sono di Milano. Sono andato in Canada 12 mesi con un visto studio-lavoro per migliorare la lingua e guadagnare qualcosa lavorando. Risultato? Ora il mio inglese è molto buono e adoro sempre più viaggiare! Perché consiglieresti a qualcuno di fare un’esperienza in Canada? Il Canada è sicuramente il luogo migliore…

Dettagli

Eventi a Toronto, Estate 2014

The Toronto Fringe – dal 2 al 13 Luglio Il più grande festival teatrale di Toronto, con più di 155 produzioni. Richiama più di 90.000 persone. Con musical, commedie, spettacoli per bambini è uno dei più importanti festival del teatro nord americano e richiama a se attori provenienti da tutto il mondo. Beaches International Jazz…

Dettagli

Eventi a Vancouver, Luglio e Agosto 2014

Bard on the Beach – dal 11 giugno al 20 settembre 2014 bardonthebeach.org Il festival Bard on the Beach , dedicato al poeta William Shakespeare, è uno dei più grandi festival professionali e no-profit del Canada che quest’anno festeggia il suo 25° anniversario. A Vanier Park vengono montati vari palcoscenici dove vengono rappresentate le più famose opere…

Dettagli

Italiani in Canada

Al termine della seconda Guerra mondiale, molti italiani hanno scelto il Canada come loro meta per emigrare via dall’Italia. Il Canada oggi ospita infatti circa 1.3 milioni di italo-canadesi, la sesta più grande comunità di Italiani al mondo e il quinto più grande gruppo etnico dopo Inglesi, Irlandesi, Francesi e Tedeschi. La comunità Italiana ha sempre…

Dettagli

I benefici di una educazione canadese

Studiare in Canada, a qualsiasi livello, può portare a grandi benefici: standard accademici elevati, certificati riconosciuti in tutto il mondo, diplomi e qualifiche. Il Canada investe molto nell’educazione di alto profilo, con circa il 38% della spesa per l’educazione pubbliche riservata a scuole superiori e universitarie. Inoltre, il sistema educativo canadese si classifica nei primi 3 posti…

Dettagli