toronto-gooderham
Toronto è una città stimolante per vivere, lavorare e studiare: è il prototipo della moderna città canadese. Toronto accoglie molti celebri istituti di post-secondary instruction, Scuole Tecniche, di Arte e di Lingua. Come capitale degli affari offre le maggiori opportunità lavorative in Canada,  l’economia è in rapida crescita e sempre dinamica.

Vivere a Toronto, la città più grande del Canada e la 5° in tutto il Nord America, è un’esperienza indimenticabile. E’ un centro economico, la capitale finanziaria del Canada e la capitale dell’Ontario, situata tra la zona Sud e l’Ontario Lake. Toronto gode di una posizione privilegiata che permette di visitare le aree circostanti facilmente. Tra queste le Cascate del Niagara, le Blue Mountains, Lake Huron e la Georgian Bay, i laghi Simcoe ed Erie e tanti altri. Il fuso orario di Toronto è 6 ore indietro rispetto all’Italia. Riguardo al clima, ci sono quattro distinte stagioni, caratterizzate da un clima continentale umido – estati calde e umide e inverni freddi e ventosi. Autunno e primavera sono stagioni di transizione, con temperature medie e temperate.

Studiare a Toronto

Come da tradizione canadese le principali attività in città sono lo sport e le escursioni nel Great Outdoors. Nella city non dimenticatevi di visitare l’Air Canada centre, il Rogers centre e il BMO Field – dove si tengono gare di calcio, baseball, football americano, basket e ovviamente hockey, lo sport nazionale canadese.

Vivere a Toronto

Se non siete fanatici dello sport non abbiate paura: Toronto è ricca di cultura e arte, con fantastici ristoranti, pub, teatri, concerti, musei, gallerie, mercati, negozi e tanto altro. E’ anche patria della CN Tower, la singola struttura più alta dell’emisfero settentrionale, che attrae più di 2 milioni di visitatori l’anno. Toronto ospita molti eventi e festival internazionali, tra cui il Toronto International Film Festival, il più grande al mondo!

 

L’area metropolitana della città si estende fino a 6 milioni di abitanti, rendendola cosmopolita e internazionale, un melting pot dinamico che molti visitatori giunti per turismo, lavoro o studio trovano estremamente stimolante. Oggi a Toronto ogni 2 persone 1 è nata fuori dal Canada. Quale miglior posto per uno straniero per sentirsi a casa?

Contattaci per conoscere le possibilità di studio e lavoro a Toronto!

 

 

I nostri servizi sono gratuiti! Cosa aspetti?

CONTATTACI